LA FONDAZIONE ITACA RESTITUISCE QUANTO RICEVE

Dove c'è altruismo c'è speranza

Le nostre radici

La Fondazione Itaca nasce dall'idea di un gruppo di volontari, che già operavano come tali nel settore della assistenza,  che trenta anni fa decisero di unirsi per creare una struttura in grado di rispondere alle crescenti esigenze delle persone affette da disabilità e caratterizzata da una ampia presenza sul territorio.

LABOR MANUALITA.jpg

Di cosa ci occupiamo

Il benessere della persona con disabilità

VOLONTARIATO

Supportiamo le famiglie di persone con disabilità nella gestione quotidiana delle piccole e grandi sfide da affrontare. Ogni gesto dal fare la spesa all'accompagnare ad una visita può rappresentare un sollievo dato a famiglie cariche di tante responsabilità e che cercano un aiuto.

SVILUPPO ECONOMICO

Grazie ai nostri laboratori possiamo essere un punto di riferimento per le aziende del territorio ed allo stesso tempo dare dignità alle persone affette da disabilità facendole sentire al centro di progetti importanti per lo sviluppo economico delle nostre realtà.

SENSIBILIZZAZIONE SOCIALE

La Fondazione Itaca è impegnata in azioni periodiche di distribuzione e diffusione di materiale informativo perchè ogni famiglia sia informata sulle possibilità di supporto offerte. Negli ultimi anni inoltre abbiamo avviato la collaborazione con il Dott. Michele Bisato che fornisce una assistenza continua ai problemi di natura psicologica, su tutto il territorio.

Il tuo modulo è stato inviato!