WhatsApp Image 2023-03-14 at 09.54.54.jpeg

Workshop di cucina

I corsi di cucina della Fondazione Itaca si arricchiscono da quest'anno di nuovi ingredienti e profumi per valorizzare ancora di più le nostre antiche tradizioni. Un sentito ringraziamento va al Comune di Monghidoro, nella persona del Sindaco Barbara Panzacchi, la quale ha voluto dare il Patrocinio gratuito ai nostri corsi, Un motivo di orgoglio per chi come noi sostiene le aziende del territorio utilizzando gli ingredienti delle aziende dell'Appennino toscoemiliano.

ricetta-pasta-mimosa.jpg

8 MARZO - ORE 18.00

Workshop dedicato alla mimosa ed all'utilizzo dei fiori in cucina. Corso di preparazione di un primo ed un dolce.

Pasta-e-fagioli.webp

22 MARZO - ORE 18.00

Workshop dedicato alla pasta fresca ed ai dolci tipici delle nostre montagne. Dagli stracci agli zuccherini.

BALANZONI.webp

5 APRILE - ORE 18.00

Workshop dedicato agli asparagi, per celebrare in un modo speciale la vicinanza delle festività pasquali.

download.jpg

19 APRILE - ORE 18.00

Workshop dedicato ai frutti rossi ed al loro utilizzo in cucina per realizzare sia primi che dolci gustosi.

IMG_1046.jpg

3 MAGGIO - ORE 18.00

Workshop dedicato ai profumi delle montagne passando dai funghi e tartufi fino ai dolci delle zdoure.

Fagottini-alla-cicoria-con-ripieno.webp

17 MAGGIO - ORE 18.00

Workshop dedicato ai prodotti di stagione quali cicoria, fave, fragole e lamponi. Dal primo al dolce.

Durata - 1 ora e 30

Al termine di ogni Workshop la Fondazione Itaca Vi accoglie nei suoi locali con un coffee break con specialità dolci e salate ed un omaggio dedicato, per ringraziare ogni singolo partecipante.